Kuki Link S.r.l è una Start-Up Innovativa nata in Friuli per fornire Connettività a Banda Larga e Ultra larga su tecnologia Wireless e Fibra Ottica

È un progetto nuovo con idee nuove, nato per creare solide basi ed idee innovative, per essere e rimanere sul Territorio, per ridisegnare il concetto di Connessione ad Internet e renderlo disponibile anche in quelle zone che sono state trascurate dalle grosse società di Telecomunicazione perchè poco “appetibili commercialmente”.

Completamente indipendente da altri provider, la rete KuKi Link è interamente gestita da noi, assistenza compresa. Testata per oltre un anno, fa il suo debutto ufficiale nel settembre 2016, coprendo già da subito 4 Comuni friulani sprovvisti di copertura internet tradizionale. Attualmente la copertura è di 17 Comuni.

La nostra intenzione è quella di voler coprire e soddisfare interamente il complesso territorio del Friuli Venezia-Giulia con connettività fino a 50Mbps, per poter offrire a tutti la possibilità di una connessione di nuova generazione e di qualità, risorsa per Cittadini, Imprese e Turismo, perchè ogni utente è importante, anche se si trova in una valle isolata o in un piccolo paese.

Siamo in continua espansione, cercando e valutando in continuazione le zone più adatte per installare le nostre aree trasmissive per la migliore copertura possibile.

Il nostro obiettivo entro la fine del 2017 è quello di portare la connettività fino a 50Mbps su tutto il nostro territorio.

“Non ci riteniamo “Dei della Connettività”, non abbiamo bisogno di Attori che si vedono i film sul cellulare alla “velocità della fibra”, non abbiamo “Braccia Rosse” e non ci interessano gli “Alieni che comunicano” con i cellulari dei “Men In Black”, semplicemente lavoriamo con i piedi per terra e la testa tra le nuvole, per creare basi solide e idee innovative, cercando di ridisegnare il concetto di connessione ad Internet.”

Simone Pittis – CEO

vento_logo